Le Migliori App di Incontri in Italia 2022

Le Migliori App di Incontri in Italia 2022

App di Incontri in Italia

 

Molte persone vogliono incontrare il grande amore della loro vita. Un modo per cercare altri single è quello di iscriversi a un’app di incontri.

Ce n’è un gran numero tra cui scegliere, sia opzioni gratuite che app di incontri che fanno pagare una piccola quota di iscrizione. Ma prima di decidere di pagare una quota o meno, è necessario trovare l’app di incontri che fa per te. Vale a dire, ci sono diverse alternative che si rivolgono a gruppi diversi, vale a dire persone oltre i 25 anni o persone oltre i 50.

Può rendere più facile trovare una persona che ha qualcosa in comune con se stessi. Voglio semplificare la ricerca di quella giusta. Pertanto, ho dato un’occhiata ad alcune delle app di incontri più popolari e le ho recensite accuratamente.

Speriamo che questo sia l’aiuto di cui hai bisogno per trovare la persona giusta. 💘

⭐ Le migliori app di incontri in Italia

#
SITO DI INCONTRI
CARATTERISTICHE
VISIT
1
Be2 Logo
  • 💘 30+
  • 💘 Garanzia di contatto
  • 💘 Buon test di personalità
2
Scopamici Logo
  • 💘 Incontri per adulti
  • 💘 18+
  • 💘 Sito popolare
3
Local Mature Italia Logo
  • 💘 18+
  • 💘 Vere donne anziane
  • 💘 Membri attivi
4
AdultFriendFinder Logo
  • 💘 Il più grande sito di incontri per adulti
  • 💘 Membri verificati
  • 💘 Prova gratuita
5
C-Date Logo
  • 💘 Maggioranza donne
  • 💘 30+
  • 💘 Elevato successo di corrispondenza
6
Sugar Elite Italia Logo
  • 💘 Sugar dating
  • 💘 18+
  • 💘 Registrazione gratuita
7
Singles50 Logo
  • 💘 40+
  • 💘 Sito di incontri popolare
  • 💘 Buon test di personalità
8
Academic Singles Logo
  • 💘 Per persone ambiziose
  • 💘 Anche la distribuzione di genere
  • 💘 Servizio economico
9
Ashley Madison Logo
  • 💘 Il migliore per i collegamenti
  • 💘 App facile da usare
  • 💘 Profili verificati
10
Victoria Milan Logo
  • 💘 Provocante
  • 💘 Molti membri
  • 💘 Abbonamento conveniente

Meetic.it

Meetic.it
Image: Meetic.it

Valutazione: ★★★★★

Meetic.it è uno dei più famosi siti di incontri. Dopo averla visitato, non è difficile capire perché. L’app è seria, facile da usare e si rivolge a persone di tutte le età. È anche possibile essere abbinati ad altri single rispondendo ad un modulo. Meetic.it quindi gestisce tutto questo automaticamente. Questo sito di incontri può anche essere visto come l’antenato di Tinder in quanto esiste dal 1995. Su questo sito, come su molti altri, è necessario registrarsi per poter fare qualcosa. Puoi scegliere di avere un account gratuito o di sottoscrivere un abbonamento. Puoi pagare mensilmente o per un certo numero di mesi dove i prezzi variano. Vi consiglio di esaminare voi stessi la differenza tra i pacchetti. Questo perché noi, come esseri umani, valutiamo le cose in modo diverso ed è difficile per me determinare se il prezzo vale la pena per tutti..


EliteSingles

Elite Singles
Image: EliteSingles

Valutazione: ★★★★★

Il sito è stato creato da una società italiana ed è sul mercato dal 2009. Con i suoi 14 milioni di utenti, è uno dei più grandi siti di incontri in cui gli utenti sono sparsi in 19 paesi. Questo sito di incontri si concentra molto sul cosiddetto matchmaking. Ogni utente compila un modulo che contiene informazioni personali come interessi e istruzione. La registrazione comporta anche alcuni test di personalità, dove si arriva a vedere foto con macchie di colore, per esempio. Si deve poi indicare se si vede, per esempio, un coniglio o un uccello. Probabilmente avete già sentito parlare di questi tipi di test, o li avete già fatti. Questi moduli sono poi utilizzati per accoppiare gli utenti tra loro. Questo sito può essere considerato il più serio in quanto la maggior parte degli utenti ha un diploma di laurea. Quando EliteSingles abbina degli utenti, hanno naturalmente delle preferenze individuali in mente. Puoi anche inserirle quando ti registri.


Be2

Be2
Image: Be2

Valutazione: ★★★★

Questo sito ha anche una distribuzione di genere relativamente buona. Be2 ha anche mostrato le statistiche su quanti sono riusciti a trovare il loro futuro partner attraverso il loro sito di incontri. La cifra che si sono dati è del 41% ed è una cifra abbastanza alta. Tuttavia, una televisione norvegese ha criticato questo sito perché crede che non mantenga ciò che promette. Ci sono anche voci che dicono che ci sono molti account falsi. Se questo è vero, allora il motivo è più diffuso di quanto non sia in realtà.

Ma se ti registri come membro e finisci il processo di registrazione, che comporta anche un test della personalità, vedrai quali membri corrispondono al tuo profilo. Sulla base dei test che ho visto, posso dire che la funzione di abbinamento è perfettamente a posto. Non ci sono state molti match, ma naturalmente può dipendere dalle informazioni fornite o dal numero di membri attivi.

Il numero di membri non dovrebbe essere un problema, dato che loro stessi hanno indicato che hanno 20 milioni di membri e questo numero sta aumentando. Questo servizio ha anche un abbonamento a pagamento che è relativamente costoso. Ciò a cui si ha accesso è una messaggistica illimitata, contatti preferiti e immagini di migliore qualità.


Tinder

Tinder
Image: Tinder

Valutazione: ★★★

Forse il più popolare e sicuramente il sito di incontri più famoso di tutti. Tinder rende assolutamente meglio come app su mobile. È perché si fa il classico swipeing, a sinistra per il no e a destra per il sì, di cui probabilmente avete sentito parlare. Quello di cui forse non avete sentito parlare, però, è che si può anche strisciare verso l’alto. A quel punto si esegue un cosiddetto superlike. In quanto membro con un account premium, puoi ottenere un numero illimitato di superlike e puoi anche vedere chi ha messo “mi piace” nel solito modo quando appare nel tuo feed. La registrazione è anche abbastanza semplice e decisamente user-friendly. Puoi registrarti con il tuo account Facebook e devi anche inserire il tuo numero di cellulare. Poi scrivi una breve descrizione di te stesso.


Academic Singles

Academic Singles
Image: Academic Singles

Valutazione: ★★★

Academic Singles si rivolgono a tutti coloro che hanno un’istruzione superiore e non hanno ancora trovato l’amore. Quindi la scelta del nome del servizio fa capire a chi si rivolgono. Quando ti registri sul sito, devi inserire quello che stai cercando e, come al solito, e-mail e password.

Poi segue, come in molti altri siti di incontri, un test della personalità. Questo test della personalità è diverso dagli altri. Qui risponderai ad alcune domande sulla divisione dei compiti in una relazione, e su come ti accorgi di essere innamorato. Si arriva poi a classificare diversi tratti di personalità. L’età media su questa pagina è anche più alta che sulle altre pagine. Tra i 35 e i 54 anni è considerata la maggioranza. Quando si guarda agli interessi dei membri, libri, storia e scienza sono ricorrenti.

Quando hai finito di registrarti, ti verrà data una scelta per decidere se vuoi inviare una richiesta di sfida ai membri selezionati. Quando si tratta della versione gratuita, le immagini sono sfocate e i messaggi sono limitati. Quando le immagini sono sfocate, è possibile solo distinguere se c’è un uomo o una donna nell’immagine. Questo è ciò che fa passare molte persone alla versione a pagamento. Scegliere un cosiddetto sito di nicchia come questo può essere valido se stai cercando qualcosa di molto specifico.


Badoo

Badoo
Image: Badoo

Valutazione: ★★

Questo è uno dei più grandi siti di incontri online in quanto hanno 418.970.435+ membri. Sono stati accusati di avere un sacco di membri falsi, ma nulla è stato provato. Badoo è caduto un po’ nell’ombra ultimamente, ma non dovresti lasciare che questo ti impedisca di dare al sito una possibilità. La pagina è facile da consultare perché ha un design minimale. Ci sono anche molte funzioni gratuite che sono più adatte alle giovani generazioni.

Quando ti iscrivi, dovrai passare attraverso un processo di verifica per vedere se sei serio e hai intenzioni oneste. Quando hai finito, sarai in grado di vedere il tuo livello di popolarità. C’è una funzione che ti permette di aumentare questo livello. Puoi anche comprare Badoo premium. La versione premium è molto più economica delle iscrizioni premium di altri siti di incontri. Badoo non ha una funzione di matching, ma sarai “apprezzato” e “piaciuto” dagli altri visitatori del sito. Badoo è anche più come un social network in quanto si verificano un sacco di chat. Che di per sé può essere molto bello.


C-Date

C-Date
Image: C-Date

Valutazione: ★★★

La registrazione su C-Date richiede 3 minuti. Incredibilmente veloce ma forse non così dettagliato. Si può scegliere cosa si sta cercando per le esperienze. Se stai cercando una relazione seria, ovviamente, la scegli, ma ci sono anche opzioni come “Una relazione discreta”, “Flirtare” e “Guardare”. Quando descrivi il tuo aspetto, puoi scegliere tra diverse categorie. Questo serve probabilmente a rendere più facile collocarti in uno scomparto in modo che gli altri membri possano trovare te o il loro tipo.

Quando usi la versione gratuita su C-Date, è molto limitata. Non puoi contattare gli altri membri e non puoi vedere i loro profili per intero. L’abbonamento premium è abbastanza costoso. Si dice che ci sia un numero incredibile di account falsi e ci sono alcune recensioni dei consumatori che non sono state del tutto positive.

Non raccomanderei questo sito perché si dice anche che sia una truffa. La pagina sembra un po’ gonfiata, direi. Come ho detto, è solo una voce, ma se siete disposti a correre questo rischio, vale naturalmente la pena provare. Soprattutto se si usa un account gratuito per vedere come si presenta la pagina.


Singles50

Singles50
Image: Singles50

Valutazione : ★★★★★

Singles50 è esattamente ciò che il nome implica che sia. Si rivolge ai single oltre i 50 anni. La ricerca di partner funziona in modo tale che tu completi un test di personalità che include 34 domande. Riceverai poi delle proposte di partner che si basano sui risultati che hai ricevuto nel test di personalità. Sono aggiornati regolarmente. Puoi quindi vederli, ma non puoi scrivere alcun messaggio perché devi pagare per sbloccare questa funzione.

C’è una grande proporzione di membri sopra i 50 anni, ma i single sotto i 50 anni non possono iscriversi. Questo è un bene perché può essere difficile trovare qualcuno a quell’età, ma penso che dovrebbero essere un po’ più tolleranti. Se hai 49 anni, non dovresti dover aspettare fino al tuo compleanno solo per poterti registrare su un sito di incontri. Il servizio è uno dei migliori servizi di incontri online per la generazione 50+.


Victoria Milan

Victoria Milan
Image: Victoria Milan

Valutazione : ★★★

Victoria Milan è un sito molto interessante che si concentra principalmente sulle relazioni amorose. Questo significa che si concentra sugli incontri tra persone sposate. Una pagina di infedeltà molto semplicemente. Si può naturalmente discutere sulla base della moralità. Questa è anche una pagina dove è facoltativo caricare un’immagine, il che in questo contesto è comprensibile. Una buona alternativa che è consigliata al posto di una classica immagine del viso è un’immagine del corpo.

Quando si arriva al sito, si sceglie chi cliccare e contattare. Quando si fa clic su un profilo, si può anche vedere un po ‘diverse informazioni che la maggior parte degli altri siti di incontri non mostrano. Per esempio, potresti aver cliccato che hai tatuaggi o piercing. L’iscrizione è su tre livelli. Puoi anche scegliere dove in Italia vuoi cercare. Cioè, è possibile cercare in tutto il paese. Puoi anche cercare per età. Se sei alla ricerca di un rapporto vicino a te, forse questo sito fa per te.


Happn

Happn
Image: Happn

Valutazione: ★★★

Happn ha molto in comune con Tinder. Si tratta in gran parte di essere in grado di trovare persone che hai incontrato o conosciuto per strada. Quando sei nelle vicinanze di un altro utente, questo apparirà nel tuo feed. Poi puoi scegliere se ti piace la persona o puoi anche nasconderla.

Quando tu e un’altra persona vi siete piaciuti, potete iniziare a chattare. Le statistiche di quanti utenti ha Happn non sono chiare perché non le pubblicano. Tuttavia, gli utenti hanno riferito che nuovi utenti appaiono sul loro feed tutto il tempo. In ogni caso, ciò dimostra che il servizio è pienamente attivo e utile. Quando ti registri, devi inserire il tuo numero di telefono oltre alle solite informazioni di registrazione. Poi inserisci una descrizione di te stesso e di ciò che ti interessa.


FAQ

Che tipo di immagine dovrei usare?

Cerca di usare un’immagine che mostri davvero il tuo aspetto ma che sia anche utile per mostrare te e i tuoi interessi. Se hai scritto che ti piacciono le passeggiate nei boschi, puoi postare una foto di te stesso nel bosco. Non avere sempre lo stesso tipo di foto perché può diventare facilmente noioso, ma cerca di fare in modo che ogni foto differisca leggermente dalle altre.

Come faccio a bloccare il match con qualcuno?

Naturalmente, la maggior parte dei servizi offre una scelta. Questo significa che dovresti essere in grado di cancellare facilmente i tuoi match. Ovvero, annullare un “mi piace” o annullare un messaggio che hai inviato.

Cosa dovrei scrivere di me stesso?

Quando descrivi te stesso, è importante che tu sia onesto. Scrivi in modo dettagliato e facile da leggere, ma sicuramente non troppo. Troppo testo diventa noioso e difficile da leggere. Puoi fare un elenco puntato dei tuoi interessi che rende facile ricordarli. Inoltre, includi verbi simpatici come “amare” o “piacere”.

Come posso iniziare una conversazione?

Iniziare una conversazione è difficile. Se sei un po’ insicuro, puoi naturalmente iniziare con un “Ciao” e vedere dove ti porta. Un altro buon inizio di conversazione potrebbe essere un po’ divertente e assertivo come “Ehi, quanti figli avremo?” o “Ciao! Dove e quando?”.

Come scegliere un sito di incontri?

Assicurati di leggere i siti di incontri uno per uno, ma ricordati anche di provarli per vedere se ti sembrano buoni. Se la registrazione è gratuita, puoi sempre creare un account gratuito. Se poi non fa per te, puoi semplicemente smettere di usare il servizio e nessun danno è fatto. Inoltre, assicurati di scegliere il servizio che funziona o che è raccomandato per la tua età perché questo può influenzare i tuoi risultati.

Questi siti di incontri sono sicuri?

Sì, la maggior parte di questi siti sono sicuri da usare e anche per effettuare pagamenti. Se non siete sicuri, potete naturalmente esaminare le società prima e poi anche leggere ciò che altri utenti hanno da dire sul sito.

Quanto tempo devo dedicare a queste app?

Di solito non è necessario dedicare tanto tempo a questi servizi, ma farlo quando si ha del tempo libero, per così dire. Naturalmente, entrare in contatto con qualcuno un po’ ogni tanto o sfogliare un po’, aumenta le tue possibilità più che non fare nulla. Inoltre non dovete sentire che vi state perdendo qualcosa mentre non usate queste app, ma potete tranquillamente entrare quando volete e prendervela con il vostro ritmo.

Queste app funzionano veramente?

Naturalmente, queste app funzionano in modo diverso per persone diverse, il che è prevedibile. Ma è assolutamente possibile trovare qualcuno di cui innamorarsi. Quanto bene queste app funzioneranno per te dipende anche dai tuoi sforzi e quindi non esattamente quanto tempo spendi, ma quanto sei disponibile e aperto.

Gli altri possono vedere se li rifiuto?

No, in tal caso le notifiche di tutti sarebbero stracolme. Una persona che fa swipe su Tinder, per esempio, di solito fa più no che risposte sì. Questo significa che la gioia di ricevere un “mi piace” sarebbe notevolmente smorzata se si vedesse quanti no si ricevono in continuazione. Naturalmente, le aziende hanno questo in mente e hanno quindi scelto di non averlo come funzione sulla loro app.

Ci sono molti account falsi? È possibile vedere se si tratta di un account falso?

Sì, su alcuni siti di incontri ci sono. Naturalmente, è bene prendere le voci con le pinze, ma alcuni siti hanno una reputazione peggiore di altri. La cosa migliore è naturalmente controllare le dicerie da soli e poi formarsi una propria opinione sull’intera faccenda. A volte è possibile vedere se si tratta di un account falso. Se pensate che l’immagine sembri un po’ falsa, può ovviamente trattarsi di un tale account. Ma è ovviamente molto difficile da distinguere, quindi potrebbe essere necessario essere un po’ critici nei confronti della fonte.