Siti e app di incontri italiani gratuiti

Siti e app di incontri italiani gratuiti

Siti e app di incontri italiani gratuiti

 

Sei stanco di essere single? Vuoi provare gli incontri online ma non sai da dove cominciare?

Negli ultimi tempi, molti siti di incontri sono apparsi su internet e può essere difficile sapere quale sia quello giusto per te e quale ti dia le maggiori possibilità di trovare il partner dei tuoi sogni. Per facilitarvi la scelta, vi do una descrizione dei siti di incontri gratuiti più comuni.

Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

⭐ I migliori siti di incontri gratuiti in Italia

#
SITO DI INCONTRI
CARATTERISTICHE
VISIT
1
Be2 Logo
  • 💘 30+
  • 💘 Garanzia di contatto
  • 💘 Buon test di personalità
2
Singles50 Logo
  • 💘 40+
  • 💘 Sito di incontri popolare
  • 💘 Buon test di personalità
3
AdultFriendFinder Logo
  • 💘 Il più grande sito di incontri per adulti
  • 💘 Membri verificati
  • 💘 Prova gratuita
4
Scopamici Logo
  • 💘 Incontri per adulti
  • 💘 18+
  • 💘 Sito popolare
5
C-Date Logo
  • 💘 Maggioranza donne
  • 💘 30+
  • 💘 Elevato successo di corrispondenza
6
Academic Singles Logo
  • 💘 Per persone ambiziose
  • 💘 Anche la distribuzione di genere
  • 💘 Servizio economico
7
Ashley Madison Logo
  • 💘 Il migliore per i collegamenti
  • 💘 App facile da usare
  • 💘 Profili verificati
8
Victoria Milan Logo
  • 💘 Provocante
  • 💘 Molti membri
  • 💘 Abbonamento conveniente

Meetic.it

Meetic.it
Image: Meetic.it

Meetic.it è un sito di incontri molto popolare. Il sito ha circa 22 milioni di membri di tutte le età tra i 18 e gli 85 anni, ma l’età media è di circa 33 anni. La registrazione è gratuita, ma per accedere ad alcune funzioni è necessario acquistare un account premium. Il sito è molto flessibile e puoi usarlo su tutti i tuoi dispositivi come tablet, smartphone o computer. Prima crei un profilo gratuito e poi cerchi i profili che trovi interessanti. Ci sono diverse funzioni per filtrare e trovare il match perfetto per te. Meetic.it crea anche serate di incontri fisici di tanto in tanto in modo da poter incontrare nuove persone nella vita reale.

Plus

✔ Grande selezione e alta attività, che ti dà maggiori possibilità di trovare il tuo match perfetto.

Minus

❌ Deve pagare per accedere a certe funzioni.


Elite Singles

Elite Singles
Image: EliteSingles

EliteSingles è un sito fatto su misura per te che stai cercando un’esperienza di incontri più seria. Il servizio si rivolge a persone altamente istruite o ad altri tipi di personalità molto ambiziose nella vita. Un test di personalità è incluso quando ti registri, il che ti aiuta ad abbinare le persone che si ritiene siano adatte a te. Non ci sono tipi noiosi qui, la maggior parte delle persone che incontri sono persone interessanti e motivate a cui manca solo l’ultimo pezzo del puzzle nella loro vita. Non c’è un requisito di età per la registrazione, ma la maggior parte delle persone che si registrano hanno tra i 30 e i 55 anni. La registrazione è gratuita, ma l’aggiornamento ad un account premium può essere un po’ costoso.

Plus

✔ Un appuntamento serio con persone che sono motivate e hanno il controllo su se stesse.

Minus

❌ Non è per tutti.


Be2

Be2
Image: Be2

Il sito è adattato per i single che sono alla ricerca di relazioni serie. Le potenziali coppie sono abbinate attraverso test di personalità. Con Be2, gli utenti possono decidere da soli se vogliono essere anonimi e chi deve vedere le loro foto e i loro profili. Questo sito di incontri è quindi rivolto a coloro che non sono solo alla ricerca di un appuntamento occasionale. Dopo la registrazione, ti verranno elencate le qualità che il tuo partner perfetto dovrebbe avere e sarai quindi abbinato a coloro che soddisfano tali criteri. I membri sono di solito tra i 25 e i 40 anni. Il sito è gratuito, ma se vuoi puoi passare ad un account premium.

Plus: Buon servizio di matching.

Minus: Maggior rischio per i membri disonesti a causa dell’anonimato.

Tinder

Tinder
Image: Tinder

Tinder è una app per incontri molto popolare. L’applicazione utilizza i dati di localizzazione del tuo cellulare per trovare match vicino a te. Puoi diventare un membro sia attraverso il tuo numero di cellulare che attraverso il tuo account Facebook o Google. L’app è gratuita, ma per avere accesso a certe funzioni, puoi passare ad un account premium. Il sito ha prezzi più bassi al mese rispetto a molti altri siti di incontri. Tinder ha diverse centinaia di migliaia di membri solo in Italia, il che lo ha reso uno dei siti di incontri più popolari. Ciò che distingue Tinder dagli altri siti di incontri è che qui non ci sono né test di personalità né matching automatico. Tutto dipende dal fatto che ti piaccia o meno quello che vedi nelle altre persone.

Plus: Molto facile da usare.

Minus: Non per tutti. Molti membri sono lì solo per flirtare.

eDarling

Edarling Screenshot
Image: eDarling

Questo sito è simile a Elite Singles in quanto è rivolto a te che stai cercando un sito di incontri più serio. eDarling è stato creato per coloro che hanno grandi ambizioni nella vita e vogliono incontrare qualcuno allo stesso livello. Il test della personalità è una parte importante del processo di abbinamento del sito perché vogliono creare incontri che non siano solo basati sull’aspetto. Può aiutarti a trovare un partner che duri nel tempo. L’età media dei membri è di circa 40 anni e l’età minima è di 18 anni. Iscriversi e provare eDarling è gratuito, ma per avere più funzioni devi aggiornare il tuo abbonamento.

Plus: Incontri seri abbinati a personalità.

Minus: Solo per certe persone.

Academic Singles

Academic Singles
Image: Academic Singles

Academic Singles è un sito di incontri molto simile a Elite Singles. L’obiettivo qui è quello di raggiungere persone altamente istruite che cercano partner con interessi simili e che mantengono lo stesso livello accademico. È anche abbastanza uniforme con il numero di donne e uomini.

Registrarsi su Academic Singles è completamente gratuito e ti dà l’accesso a vedere i profili di altre persone e l’opportunità di fare un test di personalità. Ma se vuoi che sia possibile inviare messaggi agli altri utenti o approfittare delle altre caratteristiche del sito, devi acquistare un abbonamento. È quindi possibile utilizzare il sito gratuitamente solo fino a un certo punto. Tuttavia, voi che state cercando qualcosa di specifico con un futuro partner, come l’istruzione superiore, l’abbonamento a pagamento potrebbe essere un investimento abbastanza buono.

Plus: Sito di incontri per persone più motivate.

Minus: L’iscrizione a pagamento è necessaria per poter inviare messaggi.

Badoo

Badoo
Image: Badoo

Badoo è un sito di incontri che si rivolge principalmente a persone sotto i 30 anni di età. A differenza di altri siti di incontri, Badoo può essere descritto più come un social network che un sito per incontri seri. Questo può rendere un po’ più difficile per alcuni trovare qualcuno che sia interessato ad uscire per un vero appuntamento. Ma naturalmente, non è completamente impossibile.

Puoi registrarti gratuitamente e testare il sito in pace e tranquillità. Naturalmente, è anche possibile diventare un membro premium, ci sono diverse opzioni e se si sceglie di pagare per la vostra iscrizione, si avrà accesso a più funzioni. Tuttavia, farai bene anche se sceglierai di continuare con l’iscrizione gratuita.

Una delle caratteristiche preferite da molti è il processo di matching. Funziona in modo da poter mettere “mi piace” alle foto del profilo di altre persone toccando un piccolo cuore che si trova in un angolo. Se quella persona poi ricambia il tuo “mi piace”, si verificherà un match.

Plus: Sito di incontri gratuito con milioni di membri.

Minus: Il sito è stato accusato di avere profili falsi.

C-Date

C-Date
Image: C-Date

C-Date ha centinaia di migliaia di membri dall’Italia, ma milioni usano il sito in tutto il mondo. C-Date ha uno scopo che è più focalizzato sugli incontri spontanei e non su quelli seri. Tuttavia, potrebbe essere ancora possibile per te trovare persone che sono aperte a un’esperienza di incontri più seria.

Hai l’opportunità di registrarti gratuitamente e ottenere l’accesso per vedere i profili degli altri membri. C-Date offre anche una funzione di matching basata sulle informazioni fornite al momento della registrazione. La funzione tiene anche conto della tua posizione fisica, in quanto sarai abbinato a persone che non vivono troppo lontano. Ma per avere accesso a tutto ciò che il sito offre, devi pagare un’iscrizione.

Plus: Facile da usare.

Minus: Principalmente per incontri occasionali.

Singles50

Singles50
Image: Singles50

Singles50 è un sito di incontri per voi che volete uscire con persone oltre i 50 anni. Non è il più grande sito di incontri se paragonato, per esempio, a Meetic o eDarling, ma quando si tratta di siti di incontri per persone anziane, Singles50 è una delle opzioni più consistenti. Il sito è stato anche adattato per le persone dai 50 anni in su. Tutte le funzioni sono quindi molto facili da usare. Tutto ciò che è veramente necessario per utilizzare il sito è quello di cercare le persone che sembrano interessanti e inviare un messaggio.

È gratuito creare un account, fare il test della personalità e guardare i profili degli altri membri. Ma per poter inviare messaggi, è necessario un abbonamento a pagamento.

Plus: Sito di incontri facile da usare per persone oltre i 50 anni.

Minus: Costi di invio dei messaggi.

Victoria Milan

Victoria Milan
Image: Victoria Milan

Victoria Milan è un sito di incontri che è conosciuto come “Il miglior sito di incontri in Italia per persone sposate“. Questo perché questo sito si concentra principalmente su persone sposate e non single come la maggior parte degli altri siti di incontri. Victoria Milan ha poco meno di 200.000 membri, il che dimostra che è un sito popolare. Tuttavia, la maggior parte dei membri sono uomini.

Creare un account è gratuito e Victoria Milan non chiederà alcuna informazione privata. Tutto è completamente anonimo, dalla ricerca vera e propria al tuo nome, email, numero di telefono e così via. Questo non è un sito per te che stai cercando un compagno di vita.

Anche se la registrazione è gratuita, devi passare a un’iscrizione a pagamento per poter contattare gli altri.

Plus: Sito di incontri completamente anonimo.

Minus: Non è un sito per tutti.

Happn

Happn
Image: Happn

Happn è un’app di incontri unica che ti permette di trovare persone che hai incontrato nella vita reale. A patto che abbiano anche Happn, naturalmente. A differenza di altri siti di incontri, questa è principalmente un’app. Può essere paragonato un po’ a Tinder in quanto mostra le persone vicine. Ma mentre Tinder può mostrare persone che vivono a 50 km di distanza da te, Happn mostra principalmente persone che vivono nelle tue immediate vicinanze.

Le persone che usano questa applicazione sono principalmente alla ricerca di persone con cui chattare, o per incontri più frivoli. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile trovare persone che cercano relazioni più serie. In breve, dipende da come ognuno sceglie di usare l’app.

La maggior parte dei siti e delle app di incontri spesso offrono una registrazione gratuita e poi l’opzione di pagare per un account premium, ma Happn è completamente gratuito. Hai accesso a tutta la piattaforma senza dover pagare un solo centesimo.

Plus: App di incontri completamente gratuita.

Minus: Pochi utenti in cerca di relazioni serie.


FAQ

Quale app di incontri gratuita è la migliore?

L’app che ha la valutazione più alta tra gli utenti è Meetic.it.

È completamente gratuito usare queste applicazioni?

Sì, è completamente gratuito. Tuttavia, alcuni siti di incontri limitano le funzionalità per gli utenti gratuiti.

Perché pagare per un’app di incontri?

Ci sono molte ragioni diverse per cui uno lo vorrebbe. La ragione principale è che i siti di incontri gratuiti spesso attirano persone che non sono alla ricerca di qualcosa di serio.