Oggi, sta diventando sempre più comune iniziare a incontrarsi online. È facile da capire perché ci sono molti vantaggi, dato che viviamo vite impegnate e non abbiamo molto tempo per uscire offline. Può sembrare strano se questa è la prima volta che stai per iscriverti a un sito di incontri, ma tutti lì sono proprio come te, stanno cercando qualcuno con cui condividere la loro vita e le loro esperienze.
Una cosa che si ripete costantemente, è che presumibilmente tutti i migliori sono già stati presi. Naturalmente, questo non è vero. Semplicemente non hai ancora incontrato quello che è il meglio per te. Il tuo grande amore potrebbe essere solo a un click di distanza.
⭐ I migliori siti per incontrare universitari
Gli incontri online possono aprire un mondo di nuove possibilità
Può sembrare strano, persino bizzarro, sedersi e compilare i criteri che avete per il vostro futuro partner. Il fatto è che in realtà è molto efficiente in termini di tempo. Quando incontri qualcuno in un museo o magari in coda al supermercato, di solito è il fisico che ti attrae, senza sapere davvero come vi trovereste insieme. Non sai nemmeno se avete gli stessi valori. Può essere molto noioso, anche in termini di tempo, andare a molti primi appuntamenti che poi non portano a nulla di più. Se si sceglie di provare un sito di incontri, si perde meno tempo.
State cercando la stessa cosa
Inoltre, le persone con cui si entra in contatto tramite diversi siti di incontri sono lì per la stessa ragione, vogliono trovare qualcuno con cui si trovano bene. Questo vale sia quando si tratta di interessi, luogo di residenza e altro, ma anche quando si tratta di carriera e obiettivi di vita. Rispondendo ad alcune domande online su se stessi e su ciò che si sta cercando, si risparmia molto tempo perché si può scegliere il tipo di profilo che interessa. Su molte pagine, ti vengono presentati diversi profili che la pagina seleziona in base al test della personalità, a quello che stai cercando, agli interessi, agli obiettivi di vita e ad altre cose.
Test progettati scientificamente
Molti siti oggi propongono agli utenti di fare dei test, il che significa che si vedono solo i profili che corrispondono al proprio. La maggior parte dei siti creano i loro test con la teoria dei cinque fattori delle diverse personalità come base. Essa presuppone che tutti noi abbiamo diversi tratti di personalità dove cinque fattori, in particolare, controllano le nostre personalità. Essi sono, molto brevemente::
- Apertura mentale – Interesse, ricettività a nuove emozioni, idee, fantasie, esperienze artistiche e cose astratte. Il suo opposto è il disinteresse per cose ed esperienze nuove, opinioni e atteggiamenti conservatori.
- Consapevolezza – Volontà di esecuzione, autodisciplina, fedeltà, diligenza e premura. Il suo opposto è la frivolezza: Irresponsabile, impulsivo, pigro e indifferente.
- Estroversione – Estroverso, fiducioso, in cerca di emozioni, emozioni positive. Il suo opposto è l’introversione: mentalità chiusa, interesse per l’astratto e il teorico.
- Attenzione – Compassione, disponibilità a collaborare, assistenza. Il suo opposto è il sospetto, il cinismo, l’irritazione verso gli altri.
- Nevroticismo – Se siete inclini a ansia, depressione, rabbia, impulsi, sensibilità allo stress e vulnerabilità. Il suo opposto è la stabilità emotiva: sicurezza, fiducia e controllo.
È una teoria accettata?
La teoria dei cinque fattori è ampiamente riconosciuta, è anche usata da aziende e reclutatori per trovare la persona giusta per il lavoro giusto, quindi non c’è da meravigliarsi che i siti di incontri la usino per abbinare le persone tra loro.
I siti di incontri a volte usano test di personalità scientificamente progettati per essere in grado di offrirti i migliori incontri possibili. In questo modo, sai che le persone con cui entri in contatto attraverso i loro siti soddisfano già i criteri che hai e sono i migliori incontri in base alla personalità e agli interessi.
Diversi siti e cosa offrono
Oggi ci sono molti tipi diversi di siti di incontri, quindi non è facile sapere quale sito è meglio per te. Quello a cui dovresti pensare è se stai cercando una relazione seria o meno e se vuoi ricevere solo suggerimenti per i profili che corrispondono al tuo o se vuoi essere in grado di scegliere da solo il tipo di profilo che stai cercando. Tuttavia, non è così complicato come sembra all’inizio.
Qui cercherò di aiutarti a trovare quello giusto spiegandoti cosa hanno da offrire alcuni dei siti più comuni.
Meetic.it – Adatto a tutti
Meetic.it è tra i primi servizi di incontri nel mondo. Hanno una buona distribuzione di genere, 55% uomini e 45% donne e l’età dei membri varia anche se la fascia di età più grande è 25-55 anni. Hanno molti membri e i loro utenti sono molto attivi sul sito. Puoi usare Meetic sia tramite il browser del tuo computer che tramite la loro app.
La maggior parte dei membri di Meetic sono alla ricerca di qualcosa di più serio, quindi hanno profili validi e dettagliati.
Sito: https://www.meetic.it
Gruppo target
Se vuoi essere in grado di personalizzare ancora di più i tuoi risultati di ricerca o rendere il tuo profilo più personale, ci sono diverse cose che puoi fare. Hanno un sondaggio in cui si può rispondere a varie domande e dichiarazioni. Alcune domande possono essere più superficiali mentre altre possono essere più intime. Su Meetic, puoi anche scegliere di impostare il tuo profilo in due modi diversi.
Una è chiamata Incognito, ti permette di essere anonimo quando visiti i profili di altre persone e sei visto solo dai profili che ti interessano. La seconda modalità si chiama Zen, ti permette di essere contattato solo dai profili che soddisfano i tuoi criteri. Serve per ottenere un incontro il più valido e personale possibile.
Prezzo
La registrazione e l’utilizzo di Meetic sono gratuiti. È possibile acquistare un abbonamento che consente di utilizzare più funzioni del sito e si può utilizzare senza restrizioni.
Vantaggi:
- Ampia selezione.
- Membri di diverse età.
- Profili dettagliati.
Svantaggi:
- La versione gratuita è abbastanza limitata.
- Forse non per voi che state cercando qualcosa di più occasionale.
EliteSingles – Per gli ambiziosi
La distribuzione dei sessi in EliteSingles è molto uniforme, 52% uomini e 48% donne. Qui l’età media è un po’ più alta, la maggior parte dei membri ha un’età compresa tra i 30 e i 55 anni ed è molto istruita. Puoi usare Elite Singles sia via browser che come app. I loro membri sono principalmente alla ricerca di relazioni serie e a lungo termine
Hanno un ottimo test della personalità che si basa sulla teoria dei cinque fattori ed è il test più completo nel settore degli incontri. Ci vuole un po’ per iniziare e rispondere a tutte le domande per ottenere un profilo completo, tuttavia serve a voi per essere in grado di ottenere le migliori combinazioni possibili. In questo modo, si vedono solo i profili che si adattano a te e non è necessario sedersi e guardare e leggere tra diversi profili che potrebbero non essere quello che stai cercando.
Sito: https://www.elitesingles.com/
Gruppo target
Puoi dividerlo e rispondere alle domande a turno, in questo modo hai il tempo di pensare alle risposte e puoi completare il tuo profilo quando ti conviene. Il nome può sembrare un po’ controverso, ma in realtà si tratta di fare marketing in un certo modo per attrarre un certo tipo di single al loro sito. Questo si nota anche nei loro prezzi per l’abbonamento premium, che sono senza dubbio i più costosi tra i siti che ho confrontato. Tuttavia, naturalmente, tutti sono benvenuti a diventare membri del sito, non è assolutamente il caso che tu debba avere una certa educazione o un certo reddito per diventare un membro.
Prezzo
È possibile utilizzare il sito gratuitamente, ma per avere accesso a tutte le funzioni extra è possibile pagare per un abbonamento premium.
Vantaggi:
- Tutti i match sono personali.
- Profili validi e dettagliati.
Svantaggi:
- Il sito di incontri più costoso di questa lista.
- Versione gratuita molto limitata.
Academic Singles – Per i single acculturati
La distribuzione per genere di Academic Singles è uniforme, 45% uomini e 55% donne. Secondo le loro stesse statistiche, la maggior parte dei loro membri sono tra i 35-54 anni. È possibile utilizzare la pagina sia tramite il sito web che come app.
Proprio come con Elite Singles, anche Academic Singles ha un test di personalità abbastanza completo che devi completare per creare il tuo profilo. Per lo stesso motivo, puoi vedere solo altri profili che corrispondono al tuo. Quando vai su un profilo, puoi vedere quali sono i valori della persona in una relazione. C’è anche un grafico che mostra quanto bene ci si trova insieme in diverse aree. Può riguardare se la persona prende decisioni basate sulle emozioni o sulla logica, se è più importante la vicinanza o la libertà e se la persona è innovativa o tradizionale.
Sito: https://www.academic-singles.it/
Gruppo target
Si rivolgono principalmente a te che stai cercando una relazione seria e a lungo termine e danno molta importanza alla tua personalità. Se stai cercando qualcosa di più facile o occasionale, Academic Singles potrebbe non essere il sito giusto per te.
Prezzi
Creare un account e diventare un membro è completamente gratuito, ma è necessario un account premium per utilizzare tutte le funzioni del sito. Come molti altri siti, il prezzo è più basso quanto più a lungo ti iscrivi.
Vantaggi:
- Tutti i match sono personali.
- Ottimi profili con molte informazioni.
Svantaggi:
- Ci vuole un po’ di tempo per creare un profilo.
C-Date – Incontri occasionali
C-Date è stato fondato nel 2008. La distribuzione dei sessi è molto omogenea, 48% uomini e 52% donne. Come si può capire dal nome, si rivolge principalmente a coloro che vogliono un appuntamento più spontaneo e occasionale. Anche se C-Date è più focalizzato sul permettere alle persone di conoscersi in modo spontaneo e aperto, ci sono molti che si sono incontrati e innamorati tramite il sito, quindi puoi sicuramente trovare lì l’amore.
Puoi trovare sia l’amore della tua vita che un rapporto sessuale temporaneo se è quello che stai cercando. Puoi usare C-Date sia attraverso il loro sito web che attraverso la loro app. Registrarsi sul loro sito è facile e veloce, inoltre non devi rispondere a molte domande su di te come su altri siti. Mettono anche molta enfasi sulla loro sicurezza in modo che ti sentirai al sicuro anche se non stai cercando qualcosa di serio.
Gruppo target
Una cosa che distingue C-Date dagli altri siti è che le donne diventano automaticamente membri premium quando si registrano, ma gli uomini devono pagare per accedere a tutte le funzioni. Secondo C-Date, è per tenere gli uomini disonesti lontano dal sito e per far sentire le donne al sicuro.
Prezzi
I prezzi dipendono dalla durata dell’iscrizione, ma in generale C-Date è un po’ più costoso di altri siti su questa lista.
Vantaggi:
- Registrazione rapida.
- Ottimo sito se non stai cercando una relazione seria.
Svantaggi:
- Abbastanza costoso.
- È stato accusato di profili falsi.
- Può essere percepito come poco serio se stai cercando una relazione seria.
È sicuro uscire con qualcuno online?
Sì, è così. Tutti questi siti sono siti di incontri seri che si preoccupano molto della tua sicurezza. Questo significa che non approvano profili falsi, quindi i membri con cui entri in contatto sono verificati da uno dei loro dipendenti. Significa anche che le tue informazioni personali sono al sicuro con loro. La maggior parte dei siti ha persone che approvano manualmente sia i profili che le foto.
In ogni caso, non dovresti mai dare le tue informazioni a qualcuno su internet che non hai mai incontrato. Se senti di voler fare un passo avanti rispetto al semplice scrivere o chattare con la persona che hai incontrato, la maggior parte dei siti di incontri offrono videochiamate attraverso i loro siti. In questo modo puoi parlare e vedere la persona via video. Poi puoi conoscerla meglio prima di decidere se vuoi dare il tuo numero di telefono.
Tutti i siti di incontri sono solo per trovare una relazione seria?
No. Anche se molti siti di incontri si rivolgono principalmente a coloro che sono alla ricerca di una relazione stabile, ci sono molte persone che sono alla ricerca di altre cose. Alcuni usano i siti di incontri per conoscere nuovi amici mentre altri sono alla ricerca di incontri più occasionali. Ci sono alcuni siti che creano una nicchia al loro interno.
FAQ
Sì, è possibile. Come sempre più siti entrano nel settore, così fa la domanda dei clienti. Puoi, tra le altre cose, personalizzare il tipo di profilo che stai cercando. La ricerca mostra anche che le coppie che si sono incontrate online non differiscono così spesso come quelle che si sono incontrate offline.
Scrivi una breve presentazione personale in cui racconti chi sei e cosa cerchi in un partner. Parla dei tuoi interessi e della tua personalità. Sii onesto quando compili il tuo profilo. Pensa all’ortografia e alla grammatica. Scegli una buona foto di profilo che non sia sfocata e varia le tue foto. La cosa più importante è che soprattutto devi essere sempre te stesso.
Dipende da quello che stai cercando e speri di trovare. Se per te è importante che la persona che conosci sia anche un intellettuale, è una buona idea diventare membro di un sito che si rivolge agli studiosi. Se, d’altra parte, non ti interessa tanto sapere cosa fa l’altra persona per vivere, non importa se è rivolto agli acculturati o no.
No. Puoi sempre scegliere chi vuoi che sia in grado di contattare e vedere il tuo profilo. Spesso puoi anche essere completamente anonimo in modalità incognito quando visiti il profilo di un altro membro. Se sei membro di un sito che ha delle corrispondenze personali, solo i membri che si abbinano al tuo profilo possono contattarti, per esempio, nessuno può cercare il tuo profilo con il tuo nome.