Recensione di Eharmony

Recensione di Eharmony

#
SITO DI INCONTRI
CARATTERISTICHE
VISIT
eharmony Logo
  • 💘 Molte funzionalità gratuite
  • 💘 Buon test di personalità
  • 💘 Incontri inclusivi

Panoramica

  • Lanciato nell’anno 2000
  • Di proprietà di Nucom e-commerce (una joint venture della società di mass media)
  • Fondata da Neil Clark Warren e Greg Forgatch.
  • Le caratteristiche dell’account gratuito includono prove gratuite, test di personalità e match di profilo.
  • Il sito è più adatto agli utenti seri e determinati.

Caratteristiche uniche di eHarmony

  • Requisito di un test di personalità.
  • Uso di un algoritmo per abbinare persone con tratti e valori simili.
  • Controllo dei dati comportamentali degli utenti per la compatibilità
  • Offre incontri tra persone dello stesso sesso
  • Incontri video

Migliori siti di incontri

#
SITO DI INCONTRI
CARATTERISTICHE
VISIT
1
Be2 Logo
  • 💘 30+
  • 💘 Garanzia di contatto
  • 💘 Buon test di personalità
2
Scopamici Logo
  • 💘 Incontri per adulti
  • 💘 18+
  • 💘 Sito popolare
3
Local Mature Italia Logo
  • 💘 18+
  • 💘 Vere donne anziane
  • 💘 Membri attivi
eharmony Screenshot

Un sito di incontri moderno

eHarmony è un moderno sito di incontri sul quale puoi creare il tuo account in quattro semplici passi:

  1. Inizia con un quiz di compatibilità per aiutarti a ottenere un match di qualità basata sulle caratteristiche principali della tua personalità.
  2. Poi ti permette di rispondere ad alcune cose più basilari su di te per aiutarti a restringere i tuoi match.
  3. Puoi rivedere i profili di tutte queste persone e scegliere il match perfetto per te.
  4. Una volta che hai fatto tutto questo e sei soddisfatto di come funziona il sito, puoi scegliere un’offerta di iscrizione.

Ha un’ampia base di membri equamente divisi tra i sessi, permettendoti di trovare facilmente il tuo partner perfetto. Ha un alto tasso di matrimoni e relazioni a lungo termine, e il sistema di test di compatibilità della personalità è all’altezza, garantendo che non ci siano profili falsi.

Inoltre, questa piattaforma ha un’applicazione mobile user-friendly che offre una fantastica esperienza utente con un aggiornamento diretto del tuo profilo, la visualizzazione dei tuoi match, e la comunicazione con gli altri. Ha anche un numero significativamente minimo di annunci e pop-up.

Processo di registrazione

Una volta che ti iscrivi usando il tuo indirizzo e-mail o attraverso il tuo profilo Facebook, arriva un quiz di personalità, dopo il quale c’è un ultimo passo per caricare la tua foto del profilo.

Secondo una stima, circa il 20% delle richieste di eHarmony vengono rifiutate a causa di violazioni dei limiti di età e risposte incoerenti. Molti sono stati rifiutati perché erano già sposati. Questo sforzo sincero di escludere dal sito le persone che non sono interessate ad una relazione seria è la ragione del loro successo. Si concentra sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

La prospettiva dei profili

Mostra caratteristiche dettagliate nella sezione ‘su di me’, incluso l’aspetto intellettuale, valori sociali, sistemazione, e.t.c. I profili sono visibili solo alle persone con cui sei abbinato.

Algoritmi di matchmaking

Supponiamo che tu abbia deciso di iscriverti ad un sito incontri online. In questo caso, dovresti considerare di dedicare un po’ di tempo a rispondere a queste domande invece di limitarti ad accedere con un account di social media esistente e scrivere una rapida biografia. Questo non aiuterà affatto il matchmaking.

eHarmony utilizza sofisticati algoritmi per aiutare il perfetto matchmaking, ma non sarà possibile per l’algoritmo fare la sua magia se non sei serio nel rispondere a queste domande.

Inoltre, eHarmony investe molto nella tecnologia aggiornata. Di conseguenza, questa piattaforma è stata spesso classificata come una delle migliori app di incontri online. Anche se il questionario può essere lungo, sono solo alcune domande di base sulla tua altezza, sesso, età, se bevi, fumi, e qual è la tua religione. Quali sono i tuoi hobby, gusti e antipatie? Chiede anche alcune preferenze demografiche. Dopo questo test di personalità di base, ti chiede alcune domande che possono sembrare sciocche, ma ti sarà chiaro perché sono essenziali.

Costo di Eharmony

eHarmony è un po’ caro rispetto ad altri siti di incontri, ma ne vale la pena. Il budget generato dai prezzi va ad investire in una tecnologia migliore. Si considera anche il fattore psicologico per cui le persone considerano le cose in cui hanno investito abbastanza seriamente. Quindi, avendo pagato una quota di iscrizione ragionevole, le persone sono più propense a mostrare un interesse genuino, e quelli che cercano qualche attività per il tempo libero e non sono seri vengono allontanati.

Lamentele su eHarmony

La lamentela più comune su questo sito è che non permette agli utenti di cercare da soli i match perfetti. Non è molto rassicurante per alcuni utenti perché non apprezzano solo affidarsi a qualcosa che un algoritmo ha abbinato per loro o che il sito ha scelto per loro. Molti vogliono la possibilità di controllare i profili da soli. Tuttavia, se vuoi cercare da solo i potenziali appuntamenti, allora eHarmony potrebbe non essere la scelta migliore per te.

La seconda lamentela più comune riguarda il suo prezzo. Come accennato in precedenza, la piattaforma è un po’ costosa, e questo non è alla portata di molti utenti. Alcune persone non amano anche i suoi questionari dettagliati. Infine, le capacità di matching del sito sono sulla bocca di tutti, ma alcuni utenti hanno sperimentato opzioni mal assortite e sono rimasti molto delusi.

eharmony Reviews

Conclusioni

È un sito perfetto per gli utenti seri che sono disposti a investire un po’ di tempo e denaro per trovare il loro partner ideale senza sprecare il loro tempo con persone non serie.