Queste fantastiche app per gli incontri sono già pronti ad aiutarti a incontrare nuove persone nel nuovo anno, e la pandemia di coronavirus non le sta fermando. Le app di incontri sono cresciute in popolarità negli ultimi due anni. Questo grazie a nuove funzioni progettate per aiutarti a stabilire connessioni anche mentre sei vicino a casa. Video chat, incontri a distanza e altre funzioni simili sono già comuni in questo tipo di app.
Aiuta anche il fatto che non tutte le app di incontri si concentrano sul romanticismo, anche se è una grande parte del loro fascino. Molte persone usano le migliori app di incontri per scoprire anche degli amici platonici. Dopo tutto, quale modo migliore per incontrare persone che condividono i tuoi interessi se non attraverso gli incontri online? Soprattutto con un’app costruita per farti incontrare proprio le persone con cui vuoi entrare in contatto.
⭐ Le migliori app di chat in Italia
Tinder
Per registrarsi, basta creare un profilo di base con qualche immagine e qualche frase su se stessi, poi ci si butta alla mercé di Internet.
L’applicazione ti mostra tutti i single consigliati nella tua zona. Scorri verso destra se ti piace qualcuno, altrimenti scorri verso sinistra. Puoi inviare messaggi e organizzare incontri se entrambi strisciate verso destra. (Vuoi migliorare il tuo approccio a Tinder? Abbiamo qualche consiglio su come utilizzare Tinder come un esperto.)
L’aggiornamento a un’iscrizione Plus o Gold a pagamento su Tinder sblocca funzioni premium come i like e i rewind illimitati. Queste danno ai potenziali partner una seconda possibilità.
Pro: Tinder è una delle applicazioni di incontri più popolari, se non la più popolare. Poiché così tante persone lo usano, sei certo di trovare utenti con cui parlare, anche se sei nel bel mezzo del nulla. Puoi anche andare sul sito web di Tinder invece che sull’app..
Contro: È fin troppo facile scorrere nella direzione sbagliata, specialmente con i “Super Likes” (che notificano l’altra persona), quindi scorrete con cautela.
Bumble
Bumble Bumble è stata nominata una delle migliori applicazioni iOS per il 2021 da Apple. Non preoccupatevi, utenti Android, Bumble funziona sul vostro telefono ed è semplice capire perché. Con il potere di connettersi nelle mani dei suoi utenti femminili, l’app può aiutarti a organizzare appuntamenti o incontrare nuovi partner..
Dopo che due persone si connettono reciprocamente e diventano parte del proprio alveare, le donne fanno la prima mossa. Da lì, si hanno solo 24 ore per stabilire un contatto prima che il legame sia perso per sempre. Per le relazioni omosessuali o le amicizie, uno dei due individui deve fare una mossa entro 24 ore o il collegamento verrà perso. Tuttavia, è disponibile un’estensione di 24 ore.
Pro: Le donne iniziano il contatto e i pochi messaggi iniziali devono essere consegnati entro un determinato lasso di tempo, promuovendo conversazioni più veloci. Le impostazioni Bizz e BFF suggeriscono anche che si potrebbe essere in grado di ottenere un lavoro e un nuovo migliore amico su questa app.
Contro: Devi stare su Bumble abbastanza frequentemente per stare al passo con i vincoli di tempo per inviare il messaggio iniziale e rispondere. Fai questo o rischi di perdere match con persone che ti piacciono.
OkCupid
OkCupid ha una grande base di utenti così come semplici strumenti di incontri per gli utenti. OkCupid continua ad espandere e migliorare la sua app di incontri. Un esempio è un sistema di “Varietà” che permette agli utenti di esaminare rapidamente vari gusti di possibili incontri, come Amanti della barba, Viaggiatori del mondo, Nerd perversi, e così via.
Altre caratteristiche includono gli strumenti di chat di OkCupid, i test di personalità e l’integrazione di Instagram, oltre ad altre caratteristiche di vecchia data. Un abbonamento premium sblocca capacità aggiuntive, come strumenti di ricerca migliorati e la possibilità di vedere a chi sei piaciuto.
Pro:
- La ricerca di incontri e l’invio/ricezione di messaggi sono entrambi gratuiti, rendendo OkCupid uno dei migliori servizi di incontri gratuiti disponibili.
- Ci sono due livelli di abbonamento a pagamento, ognuno dei quali fornisce una serie di utili caratteristiche premium.
- OkCupid è veramente il sito di incontri per tutti, con oltre 20 orientamenti sessuali e 12 identità di genere tra cui scegliere.
Contro:
- Poiché chiunque può creare un profilo e inviare messaggi gratuitamente, alcuni utenti non sono seriamente intenzionati a trovare qualcuno.
Meetic.it
Su Android e iOS, Meetic.it fornisce un’esperienza di incontri freemium. Gli utenti gratuiti possono creare profili online e pubblicare alcune immagini di se stessi. Possono anche partecipare a un flirt online con “ammiccamenti”, con nuovi incontri dati loro su base regolare. Un abbonamento a Meetic.it sblocca funzionalità più avanzate, come la possibilità di vedere chi ha visto il tuo profilo e apprezzato le tue foto.
Pro: Meetic è un dating service ben consolidato e dedicato ad assistere gli individui nell’iniziare relazioni significative e trovare l’amore. Se questo è quello che stai cercando, sarai qui in grado di incontrare individui che condividono i tuoi interessi.
Contro: Mentre è gratuito iscriversi e iniziare a usare Meetic, dovrai iscriverti a un abbonamento premium per leggere e inviare messaggi. Inoltre, se smetti di usare il sito, assicurati di non dimenticare di cancellare il tuo abbonamento perché altrimenti si rinnoverà automaticamente.
Conclusioni
Avrai più fortuna nel trovare l’amore usando un’app di incontri se prima decidi cosa stai cercando. Se stai cercando brevi scappatelle e avventure, evita le applicazioni che ti aiutano a scoprire relazioni a lungo termine. Allo stesso modo, se sei stanco degli incontri di una notte, le applicazioni di incontri che si concentrano sullo swiping piuttosto che metterti in contatto con individui compatibili è più probabile che ti irritino.