Una delle prime app per incontri gay
Grindr è stato lanciato nel 2009 ed è usato dagli uomini di tutto il mondo per uscire, fare amicizia e rimorchiare. È una delle prime app del suo genere. Oltre alla sua massiccia popolarità online, organizza anche eventi e dà una mano alla comunità LGBTQ. Infatti, Forbes ha anche menzionato come Grindr distribuisce kit gratuiti per l’autotest dell’HIV. Grindr ha sede a West Hollywood, California.
Quando si tratta della comunità gay e bisessuale, Grindr è il capostipite di tutti. È possibile utilizzare l’app per incontri sul tuo smartphone, tablet o desktop. Anche se Grindr è usato da milioni di utenti in tutto il mondo, è un’app di nicchia, poiché si rivolge solo a uomini che cercano uomini. Gli utenti dai 18 anni in su la considerano un punto di riferimento per rimorchiare, incontrarsi e uscire. Puoi usare l’app per trovare qualcuno di incredibile vicino a te.
Grindr ha un design interessante per la sua app che è una combinazione di nero e giallo. Ha per lo più una grande valutazione tra gli utenti che lo trovano rivoluzionario. Fino all’arrivo di Grindr, gli uomini in cerca di uomini dovevano trovare modi alternativi per avere fortuna.
La cosa migliore dell’app è che è super facile da usare e offre una grande sensazione quando inizi a ricevere messaggi da ragazzi attraenti nelle vicinanze. È altrettanto popolare come Tinder nella comunità gay. Tuttavia, non richiede alcuno swiping in quanto tutto quello che devi fare è inviare un messaggio a qualcuno che ti piace o mostrare il tuo interesse toccando l’icona “fuoco”. Questo aiuta a togliere lo stress che deriva dallo swiping.
Chiunque può diventare membro di Grindr dato che è un’applicazione di incontri gratuita. Tuttavia, per avere più funzioni, offre un’iscrizione a pagamento. Forniscono anche un eccellente servizio clienti. Poiché ci sono ancora molte persone nascoste, ci possono essere ancora alcuni profili falsi a seconda di dove si vive nel mondo. Ma, usando l’app in città come San Francisco, New York City, Londra, Berlino o Sydney, ci saranno meno profili falsi. Gli utenti possono sempre bloccare i profili che non vogliono vedere.
Migliori siti di incontri gay
Fruibilità
Grindr fornisce varie caratteristiche e modalità sulla sua piattaforma. È possibile applicare criteri di ricerca per trovare la persona perfetta con cui fare amicizia, uscire o fare sesso. Oltre a questo, la messaggistica in chat, la condivisione di foto, i video messaggi e le videochiamate ti aiutano a farti un’idea su chi incontrare.
Poiché ci sono molti profili visibili che sono altamente dettagliati, puoi facilmente ordinare i profili per trovare qualcuno che ti piace. Allo stesso modo, avrai i single giusti o quelli in cerca di amici che ti contatteranno e mostreranno un interesse per te.
Test della personalità
Anche se Grindr non fornisce un test di personalità specifico per aiutarti a trovare potenziali partner, puoi semplicemente applicare tu stesso i criteri di ricerca desiderati. Grindr ti permette di cercare e messaggiare chiunque tu trovi interessante. I criteri di ricerca possono essere regolati in base a età, altezza, tipo di corpo, etnia, valori e altro. Così, non dovresti avere problemi a trovare qualcuno che ti piace.
Se non hai esigenze specifiche, puoi facilmente sfogliare diversi profili e chattare con chiunque tu trovi sexy o carino visualizzando le sue foto. Inoltre, molti utenti di Grindr collegano anche i loro profili di social media all’applicazione. Questo significa che puoi ottenere più informazioni su di loro con facilità.
Costo
Come detto sopra, Grindr può essere usato gratuitamente. Tuttavia, ha una versione premium per coloro che cercano più funzioni. Conosciuta anche come Grindr Xtra, la versione premium offre tutte le caratteristiche che vorresti dalla app. C’è anche Grindr Premium che è un aggiornamento più costoso che viene offerto con caratteristiche super-premium. Ecco una ripartizione dei due piani premium.
Grindr Xtra
- Nessun pop-up o banner pubblicitario
- Possibilità di visualizzare fino a 600 persone
- Opzione di blocco PIN per una maggiore sicurezza
- Icona app discreta
- Contrassegnare i profili e filtrarli
- Leggere le ricezioni dei messaggi
- Invio rapido di foto
- Inviare e salvare le frasi preferite della chat
- Preferiti e blocchi illimitati
- Più opzioni di tribù Grindr
- Filtrare gli utenti in base a chi è online
- Funzioni complete in modalità Esplora
- Notifiche push personalizzate
Grindr Premium
Oltre alle caratteristiche offerte da Grindr Xtra, ecco cosa puoi aspettarti da Grindr Premium.
- Annullamento dei messaggi
- Vedere quando qualcuno scrive un messaggio nelle chat
- Modalità in incognito
- Vedere chi vede il tuo profilo
- Scorrimento illimitato del profilo
Per diventare un membro premium, dovrai pagare mensilmente e il prezzo dipende dall’abbonamento che scegli. Più lungo è il piano premium che paghi e meno costerà.
Lamentele comuni su Grindr
Grindr è sicuramente un’app incredibile che ha rivoluzionato il modo in cui uomini gay, bisessuali e transgender si incontrano. Anche se ha dei piani premium, puoi attenerti al piano gratuito in quanto offre ancora l’opportunità di connettersi con altri uomini.
Se vuoi un piano premium, puoi scegliere un abbonamento di 6 mesi o annuale per ridurre la tua tariffa mensile. Se c’è una cosa su cui gli utenti di Grindr sono d’accordo, è il fatto che l’applicazione non è progettata per i romantici in cerca del loro principe azzurro. Oltre a questo, l’applicazione può avere dei problemi a volte. Ma viene aggiornata frequentemente.
Nonostante ciò, Grindr è forse la migliore app gay per incontri online. Offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno per incontrare ragazzi. Offre un design user-friendly, anonimato e funzioni eccitanti – sì, tutto ciò che si desidera in un’app. Grindr si rivolge a tutti i tipi di uomini che cercano uomini. Così, incontrare ragazzi è diventato molto più facile con questa app. Non c’è molto di negativo sull’app. È abbastanza versatile e adatta ad ogni tipo di uomo gay o bisessuale, indipendentemente dalle sue preferenze. Se sei interessato a incontri e appuntamenti sicuri, Grindr fa al caso tuo.