15 cose da sapere sullo Speed Dating nel 2024

Scritto da EMMA STOCKTON

Non si può negare che aprirsi all’amore non sia facile. Tuttavia, lo speed dating offre innumerevoli opportunità e nuove esperienze che non si vogliono perdere. Lo speed dating è un fenomeno relativamente nuovo che sta cambiando il modo di trovare l’amore.

Un rabbino ha contribuito a creare il concetto per incoraggiare gli uomini e le donne ebree a sposarsi. Il rabbino Yaacov Deyo ha addirittura ospitato un evento di speed dating a Los Angeles nel 1998 e il concetto ha preso piede in Nord America e si è diffuso in Europa. Ci sono persino film e spettacoli popolari sullo speed dating. L’idea dietro lo speed dating è abbastanza semplice. Ci si connette con uomini o donne della fascia d’età desiderata per avere la possibilità di trovare quello giusto.

Cosa c’è da perdere?

Con un sacco di app e siti di incontri che ti aiuteranno, i seguenti consigli ti aiuteranno ad avere la migliore esperienza. Ecco alcuni dei nostri suggerimenti che garantiscono il divertimento.

Utilizzare l’app

Utilizzare l'app

Se hai creato un account, devi usare l’app o il sito per trovare qualcuno.


Imparare il più possibile

Concediti una conversazione e impara il più possibile su ogni utente.


Concentrarsi su una persona alla volta

Concentrarsi su una persona alla volta

Cerca di concentrarti su una persona alla volta e dimentica l’impressione che stai facendo per sentirti a tuo agio.


Essere sinceramente interessati

Sii sinceramente interessato alla persona con cui parli e lei sarà altrettanto interessata a te.


Tieni le cose leggere

Tieni le cose leggere

Mantieni le cose leggere e non prendere nulla sul personale, perché voi due state solo passando un momento di divertimento insieme.


Essere di mentalità aperta

Sii di mentalità aperta perché tutto può succedere. Alcune persone hanno una serie di domande che sono interessate a fare, mentre altre preferiscono mantenere le cose naturali. Tuttavia, il segreto del successo dello speed dating è rimanere su argomenti leggeri.


Sii te stesso

Sii te stesso

Sii sempre te stesso durante la tua esperienza di speed dating. Non hai bisogno di stupire nessuno con l’umorismo di qualcun altro. Essere se stessi è più che sufficiente.


Non giudicare

Assicurati di offrire commenti positivi, perché non c’è bisogno di essere critici. Evita di fare commenti inutili. Quando apprezzi qualcuno, ti sarà più facile trovare una persona.


Fai la tua mossa

Fai la tua mossa

Quando piaci a qualcuno, farà una mossa. Ma questo non significa che non dovresti fare una mossa anche tu. Se ti piace qualcuno, dovresti farlo.


Prenditi il tuo tempo

Cerca di evitare di prendere decisioni affrettate, perché te ne pentiresti solo più tardi. Prenditi il tuo tempo per farti un’idea chiara dell’altra persona. Devi dare ad ogni persona un po’ di tempo per pensare e rilassarsi. Quindi, non si dovrebbe correre in tutto e per tutto, anche se si potrebbe pensare che è quello che lo speed dating significa.


Non bere troppo

Non bere troppo

Per rimanere lucido, dovrai stare lontano dall’alcool o bere il meno possibile per sapere come ti senti veramente piuttosto che essere sotto effetto. Inoltre, non c’è molto che puoi fare per fare una buona prima impressione.


Qualità anziché quantità

Non fare calcoli perché non è così che funziona con lo speed dating. Devi capire che si tratta di qualità piuttosto che di quantità. Un solo buon appuntamento è molto meglio di 10 orribili.


Evitare di pensare troppo

Evitare di pensare troppo

Per evitare di pensare troppo a dove andare per un appuntamento, dovresti limitarti a un caffè. Goditi un caffè con l’altra persona e scopri se è la persona giusta per te.


Non arrendersi

Se la persona che ti piace non ti ricambia, non dovresti arrenderti perché è probabile che sia una benedizione sotto mentite spoglie. Inoltre, ti meriti qualcuno che ti apprezzi veramente per quello che sei.


Continuare

Continuare

Assicurati di proseguire con i match per vedere cosa ti riserva il futuro.


Questo è tutto. Prova lo speed dating senza preoccuparti di quello che pensano gli altri.