Come superare una rottura

Come superare una rottura

In quanto esseri umani, tutti abbiamo delle relazioni prima o poi. Ci innamoriamo e ci disinnamoriamo. A volte non riusciamo a mantenere le nostre relazioni, specialmente quelle intime. Queste relazioni intime sembrano molto complesse a volte, e ci ritroviamo con il cuore spezzato. Alcuni sono abbastanza fortunati da trovare le loro “anime gemelle” e stare con loro per tutta la vita.

In genere, ci sono quelli di noi che continuano a trovarsi ancora a baciare rane che si rifiutano di trasformarsi nel nostro principe azzurro. Ci ritroviamo così a non avere altra scelta che lasciare le relazioni. Accettiamo la sconfitta anche se abbiamo investito il nostro tempo in una relazione, e non sta funzionando. Non è necessariamente la durata della relazione che determina quanto è profondo il nostro strazio. È il fatto che passare attraverso una rottura è già abbastanza brutto.

Quindi la prossima domanda che dobbiamo porci è: “Come si supera meglio una rottura? Prenditi una vaschetta di gelato o e cominciamo.

Datti il tempo di piangere

Gli psicologi hanno detto che una persona che sta attraversando una rottura potrebbe sentirsi come se avesse subito una perdita. Pertanto, è molto importante piangere la perdita della relazione attraversando l’intero processo di guarigione, e non ci sono scorciatoie!

Datti il tempo di piangere

Prenditi del tempo lontano dalla persona con cui hai rotto

Non ti sarà utile rimanere in contatto con il tuo ex. Chiudi e accetta che la relazione è finita. Stai lontano dai suoi social media e non “stalkerarli” in alcun modo.

Prenditi del tempo lontano dalla persona con cui hai rotto
#
SITO DI INCONTRI
CARATTERISTICHE
VISIT
1
Be2 Logo
  • 💘 30+
  • 💘 Garanzia di contatto
  • 💘 Buon test di personalità
2
Scopamici Logo
  • 💘 Incontri per adulti
  • 💘 18+
  • 💘 Sito popolare
3
Local Mature Italia Logo
  • 💘 18+
  • 💘 Vere donne anziane
  • 💘 Membri attivi

Coccolati

Concediti una bella giornata in una spa. La terapia del massaggio e il rilassamento saranno benefici e ti permetteranno di distrarti e sentirti di nuovo bene con te stessa e il tuo corpo. Il tempo libero ti farà anche bene perché potrai liberare la mente e pensare al futuro senza il tuo ex.

Coccolati

Piangere, piangere e piangere ancora

Piangere aiuta perché può dare una sensazione di sollievo. Piangere rilascia anche alcuni ormoni che aiutano i muscoli a rilassarsi e fanno sentire il corpo meno teso. Non vergognarti o sentirti un debole per aver pianto. Secondo questo studio, esprimere i propri sentimenti è un bene ed è un grande sollievo.

Vai a fare shopping

La terapia dello shopping ti toglierà la mente dalla rottura e un nuovo vestito ti ispirerà a uscire e ballare tutta la notte. Chissà, potresti anche incontrare persone interessanti. È noto che ci sentiamo bene con noi stessi quando siamo vestiti bene. Inoltre, i nostri livelli di fiducia e autostima aumentano. Un’alta autostima è vitale per superare una rottura perché ti fa sentire bene con te stessa e non impotente perché non hai più una relazione.

Passa del tempo con i tuoi amici

Passate del tempo con i vostri amici. Probabilmente non hai avuto molto “tempo tra ragazza/ragazzo” perché eri in una relazione. Piuttosto che isolarti e stare a casa da sola, è molto meglio che tu esca e viva la tua vita. I tuoi amici saranno pronti ad accompagnarti nei tuoi attacchi di rabbia e lacrime. Potresti anche avere dei momenti per insultare il tuo ex. Usali per sfogarti quando ne hai bisogno. Comunicate, scherzate e fate cose divertenti ed eccitanti che fanno gli amici.

Trova un hobby

Accetta di essere di nuovo single e fai cose che ti piacciono. Trova attività che puoi fare con i tuoi amici e la tua famiglia. Inoltre, trova anche qualcosa che puoi fare da solo. Vi sarete abituati ad essere in coppia e a fare attività in coppia, ma voi siete un individuo. È il momento di ritrovare le vostre passioni. Non state seduti a compatirvi. Trova un hobby che allontani la tua mente dai pensieri sul tuo ex. Questo aiuta ad andare avanti e a ritrovare un po’ di gioia.

Non intraprendere subito una nuova relazione

Potrebbe sembrare un’ottima idea per superare la rottura. Si potrebbe pensare che rientrare nello schema delle cose sia una buona idea. Tuttavia, iniziare ad uscire con altre persone non appena hai rotto con il tuo partner non va bene. È meglio guarire completamente e superare il tuo ex. Non coprire il tuo dolore stando con qualcun altro troppo in fretta. Datti abbastanza tempo. Inizia una nuova relazione solo quando senti che sei completamente guarito dalla tua rottura passata.

Andare avanti

Sappiamo tutti che questo è più facile a dirsi che a farsi ma, prima si va avanti, meglio sarà per voi. La relazione è finita e non ha senso aspettare e sperare che il vostro ex torni. Aspettare non vi aiuterà in alcun modo.

La relazione non ha funzionato ed è finita per un motivo. Non siete stati in grado di risolverla, e va bene così. Inoltre, cerca di smettere di incolpare te stesso o il tuo ex, entrambi volevate risolvere la situazione. A questo punto, non farete altro che torturarvi, chiudete quel capitolo il prima possibile.

Nessun contatto

Potrebbe sembrare una buona idea chiamare il tuo ex per risolvere le cose. Tuttavia, un approccio senza contatto è la scelta migliore. Togliete il vostro ex da tutte le piattaforme di social media. Per quanto possa essere difficile, è molto importante. Il problema è che molto probabilmente sembrerai disperato se contatti il tuo ex. Inoltre, il tuo ex potrebbe rispondere in un modo che non ti piace, il che potrebbe anche farti rimpiangere di averlo contattato.