Siti di incontri poliamorosi

Auteure Emma Stockton
Prima di tutto, cosa significa esattamente essere poliamorosi, e in secondo luogo, quanto è comune? Il poliamore si riferisce ad avere molte relazioni con persone diverse. Il poliamore può essere considerato l’opposto della monogamia, nel senso che il poliamore si riferisce a chiunque sia non monogamo in modo consensuale ed etico. Inoltre apre il tuo cuore a più di una persona alla volta.
Si può strutturare una relazione poliamorosa in una varietà di modi. Per esempio, una persona può essere il partner principale o tutti possono essere su un piano di parità. Ma, essere eticamente non monogami è un approccio per assicurare che tutti nella relazione siano felici.
Quindi, se sei qualcuno che desidera rendere più piccante la tua vita di incontri provando alcuni nuovi siti specializzati nel poliamore, sei nel posto giusto.
⭐ I migliori siti di incontri poliamorosi in Italia
Feeld

Feeld ha un aspetto stupefacente, anche se a volte può sembrare glitchato quando si messaggia sull’app. Si rivolge quasi interamente a persone non monogame e LGBTQ+, risultando in una base di utenti altamente mirata. Tutto questo fa sì che sia una scelta efficace per coloro che cercano di inserirsi in una relazione poliamorosa. Creare un account su Feeld è facile e basta collegare la propria pagina Facebook al sito di Field. Questo aggiunge tranquillità per gli utenti in quanto ogni utente è verificato come una persona (probabilmente) reale.
OkCupid

Sulla superficie, OkCupid sembra essere un sito di incontri molto ordinario. Si risponde a domande sulla tua personalità, gli hobby, i valori e così via. Poi, il sito genera dei profili per te in base alle tue risposte. Il fatto che abbia soluzioni dedicate agli utenti non monogami lo distingue dalla concorrenza. Puoi specificare la tua sessualità, il tuo stato di coppia e il tuo stile di relazione. Puoi anche filtrare gli utenti. Questo sito è una scelta eccellente per le sue dimensioni e la capacità di selezionare le persone in base allo stile di relazione.
OpenMinded
Questo sito fornisce una piattaforma per le relazioni aperte. Il sito è generalmente sicuro e privato. È inteso come uno spazio libero per i partner di esprimersi nel modo che ritengono più opportuno. Il sito ha una sezione di contenuti dove si può imparare tutto quello che c’è da sapere sulle relazioni aperte. Questo comprende come iniziarne una e come mantenerla. Inoltre, Open Minded è una scelta eccellente sia per i veterani che per i nuovi arrivati sulla scena degli incontri poli. Se sei nuovo alla piattaforma, potresti rimanere perplesso dal linguaggio delle comunità poliamorose. Ti offrono un dizionario dedicato ai termini usati nel forum della comunità. Questo ti aiuterà a partire fin da subito.
Polyamory Dating
Questo sito è dedicato alla connessione di coppie poliamorose. Qui si possono leggere articoli sulle tecniche di incontri poliamorosi e incontrare diversi tipi di persone. Inoltre, c’è un blog sul sito, che è più simile a una piattaforma di social networking. Troverai quasi certamente un match perché ci sono un sacco di persone in cerca di connessioni occasionali. Inoltre, il sito ti assicura che puoi abbracciare chi sei in tutta tranquillità. In quanto tale, puoi esprimere il tuo orientamento sessuale senza alcun timore.
Tinder
Tinder è una delle più note app per incontri in circolazione. Probabilmente hai usato o sentito parlare di Tinder se hai familiarità con la scena degli incontri su internet. Il design e la comodità d’uso di Tinder sono perfetti. Vanta anche il più grande pool di profili sul mercato.
A causa dell’enorme base di utenti della piattaforma, è probabile che incontrerai persone che conosci sull’app. Questo potrebbe essere un problema se non sei aperto sul tuo stile di vita non monogamo. Hanno un’opzione premium per mostrarti solo gli account che ti sono piaciuti in precedenza, ma non è gratuita.
Downdating
Sei alla ricerca di appuntamenti particolari? Bene, questa app è proprio quello che fa per te. Ti permette di rimorchiare qualcuno in base alle tue preferenze e alla tua scelta. Soprattutto, lo si fa con il consenso esplicito e reciproco. Così facendo, il sito assicura che questo sia un approccio più onesto e maturo agli incontri. Se sei poli, hai qui la possibilità di avere una gamma di esperienze diverse a tua disposizione.
PolyFinda
Questa è un’altra opzione per riempire il vuoto nello spazio degli incontri poliamorosi. Ti permette di uscire con il modo in cui desideri. È stato creato dai membri della comunità poliamorosa per persone di tutti i generi e preferenze. Inoltre, è possibile condividere qualsiasi cosa nella tua mente.
Per esempio, puoi indicare se sei in una coppia che sta cercando di espandere la propria relazione. Puoi anche condividere qualsiasi caratteristica che stai cercando in potenziali partner. Hai anche la possibilità di scegliere qualcosa di casuale.
Tutto sommato, la scelta è solo vostra. Qualunque cosa usiate, ricordatevi di essere responsabili e che il consenso reciproco è sempre la priorità assoluta.
Articoli correlati
- Siti e app di incontri gratuiti in Italia
- 50 cose da fare al primo, secondo e terzo appuntamento!
- I migliori siti e app di incontri gay
Indice dei contenuti